Comunicato Stampa

 

 

A Milano la sesta edizione del

Weekend della Degustazione”

da giovedì 17 a sabato 19 marzo 2005

 

Milano, 21 Febbraio 2005

 

Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 si rinnova l’appuntamento con il “Weekend della Degustazione”, giunto ormai alla sua sesta edizione, presso lo Spazio Pelota di via Palermo 10 a Milano, nel cuore di Brera, una location di assoluto prestigio e che offre l’adeguata dimensione e cornice all’evento.

 

Come naturale evoluzione del grande successo delle scorse edizioni, riapre le porte, Il grande banco d’assaggio, ai suoi visitatori tradizionali e aspetta i nuovi curiosi ed esperti: sarà, al solito, una occasione di incontro e di confronto tra curiosi, appassionati del buon bere, ristoratori, enotecari e operatori da una parte e imprese vitivinicole di grande interesse enograstronomico dall’altra.

 

Come sempre, saranno confermati i punti di forza della manifestazione: il biglietto di ingresso giornaliero consentirà ai visitatori di ricevere un bicchiere in omaggio con il quale assaggiare tutti i vini che le aziende porranno in libera degustazione. Non mancherà poi la possibilità, come oramai consolidata tradizione, di acquistare al Wine Shop” o, novità di quest’anno direttamente dagli espositori. Lo spazio vendita allestito dagli organizzatori vi consentirà di acquistare i vini che più vi piacciono e solo dopo averli degustati!

 

Infine, nel prezzo d’ingresso sono compresi, come nelle altre edizioni, i seminari e i convegni per una degustazione guidata tenuti dal Club Turisti del Vino della Lombardia e Onaf, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi.

 

Confermatissimo anche lo spazio dedicato alla nostra “appendice permanente”, quella che dura tutto l’anno: il “Wine Not”, il naturale proseguimento della manifestazione nella città di Milano.  Wine Not” è un’enoteca di nuova generazione dove trascorrere una piacevole serata, bere un bicchiere in compagnia con tanta buona musica e – magari – comperare o ricomperare i vini assaggiati al “Wed”.

 

Perché non ci stancheremo mai di ripetere che dietro ad ogni bicchiere di vino ci sono sempre storie che vale la pena di raccontare, gustare, approfondire …. e di riassaggiare!

 

Per concludere, sul sito ufficiale della manifestazione www.mypersonalwine.it è presente un concorso a premi che consente a tutti coloro che aderiranno di poter partecipare all’estrazione di 24 bottiglie di grandi vini italiani, tra i quali Brunello di Montalcino e Barolo. In bocca al lupo!

 

Ci vediamo al Weekend della degustazione, Per Bacco!

 

Weekend della Degustazione

17, 18, 19 Marzo 2005

(giovedì e venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 15 alle 24)

 

Ingresso euro 15

Pelota Jaialai

Via Palermo, 10 – Milano

(Fermata Moscova Metropolitana Linea 2)

 

Organizzazione

Export Box Madeinitaly.com S.r.l.

telefono 02 58103964

info@mypersonalwine.it - www.mypersonalwine.it

 

 

Contatto per la stampa:

LDR-comunicazione

Luca Rossetti

luca.rossetti@ldr-c.com

telefono 335 6935702